Una lite familiare degenera sugli spalti del campo da calcio di Busnago, portando a ferite e tensioni tra i presenti. La scorsa domenica, durante una partita del campionato giovanile, una donna di 49 anni e la madre di 76 sono state prese di mira da due persone legate alla stessa famiglia, scatenando una vera e propria rissa.
La situazione è rapidamente peggiorata, coinvolgendo anche un uomo e portando ad una colluttazione che ha causato ferite alle due donne. È stata l’anziana a riportare le conseguenze più gravi, venendo soccorsa in codice giallo e trasportata all’ospedale di Vimercate. Fortunatamente, dopo gli accertamenti, è stata dimessa con qualche giorno di prognosi.
La vicenda ha destato grande preoccupazione tra i presenti, soprattutto considerando che si è verificata in un luogo pubblico e frequentato da famiglie e ragazzi. I Carabinieri sono intervenuti per sedare la lite e raccogliere le testimonianze dei presenti, al fine di accertare eventuali responsabilità.
Un parente delle vittime ha denunciato l’accaduto, sottolineando la gravità della situazione e chiedendo che vengano prese misure per evitare che episodi del genere si ripetano. Ha anche richiesto un incontro con la società sportiva per affrontare la questione, evidenziando che la sua famiglia è stata persino insultata e minacciata anche su chat della squadra.
È importante che episodi di violenza e tensione come questo vengano fermati e che si lavori per garantire un clima sereno e pacifico durante gli eventi sportivi, soprattutto quando vi sono famiglie e giovani presenti.