A causa di una frana lungo la strada statale 344dir “Di Porto Ceresio”, si sono verificati disagi nella zona della casetta dell’acqua di Cremenaga. Il tratto di strada è stato chiuso in entrambe le direzioni, sia verso Luino che verso Lavena Ponte Tresa, a causa della presenza di fango e detriti. Si consiglia quindi di percorrere la strada cantonale tra Fornasette e Lavena Ponte Tresa per evitare problemi.
Le squadre Anas, i vigili del fuoco, i volontari della Protezione Civile e la Polizia Stradale sono intervenuti per gestire la viabilità e ripristinare la situazione nel minor tempo possibile. Grazie all’intervento delle autorità competenti, la circolazione è stata riaperta intorno alle 18.
Nel frattempo, a Luino, nella frazione di Creva, si è aperta una voragine all’interno del giardino di una proprietà privata. La situazione è particolarmente preoccupante in quanto la stazione della centrale Enel si trova sulla verticale della voragine. Gli operatori, i vigili del fuoco e la Polizia locale sono sul posto per monitorare la situazione e valutare se sia necessario evacuare l’abitazione.
Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti su entrambe le situazioni e speriamo che vengano risolte nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e il ripristino della viabilità.