Lo smottamento che ha colpito la strada Provinciale 11 questa mattina ha creato non pochi problemi nel territorio della Valtellina. A causa delle forti piogge che si sono abbattute sulla zona, una colata di detriti, alberi e fango ha bloccato la carreggiata vicino alla galleria del Dosso, interrompendo temporaneamente la circolazione da e per la Val Tartano.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e si prevede che la strada possa essere riaperta nel primo pomeriggio. Nel frattempo, automobilisti e residenti della zona sono costretti a trovare percorsi alternativi per poter raggiungere le proprie destinazioni.

L’episodio di oggi ci ricorda quanto sia importante prestare attenzione alle condizioni meteorologiche e ai rischi di frane e smottamenti, soprattutto in zone montane come la Valtellina. È fondamentale che le autorità locali e i cittadini stessi siano sempre pronti ad affrontare situazioni di emergenza come questa, garantendo la sicurezza di tutti.

Speriamo che la situazione possa essere risolta al più presto e che la strada possa essere ripristinata senza ulteriori problemi. In attesa di ulteriori aggiornamenti, consigliamo a tutti di prestare la massima attenzione alla guida e di seguire le indicazioni delle autorità competenti per evitare situazioni pericolose.

Articolo precedenteNeve e vento bloccano il Passo del Foscagno
Articolo successivoEmergenza viabilità a Sondrio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui