La libreria Elsa libreria creativa di via Carlo Rota, a Monza, ha dovuto affrontare di nuovo un’alluvione a causa del violento temporale del 30 marzo. La titolare Francesca Menozzi ha lanciato un appello via social chiedendo aiuto e, come già successo in passato, il quartiere ha risposto con grande solidarietà.

Francesca ha comunicato con grande dispiacere che la libreria si era nuovamente allagata e ha chiesto a chiunque potesse dare una mano di presentarsi per aiutare a risolvere la situazione. Il giorno di Pasqua, insieme ad amici e volontari, ha aperto il negozio per cercare di sistemare i danni causati dall’acqua.

Questa volta i danni maggiori sono stati agli arredi, in particolare ai tanti tappeti che rendono la libreria così accogliente. Fortunatamente i libri sono stati messi in sicurezza per evitare che l’umidità possa danneggiarli. Nonostante la situazione difficile, Francesca è determinata a non arrendersi e ha annunciato che la libreria riaprirà regolarmente, confermando anche gli eventi già programmati per le prossime settimane.

La solidarietà dimostrata dal quartiere e la determinazione di Francesca sono segnali di speranza in un momento difficile. La libreria Elsa continuerà a essere un punto di riferimento per gli amanti dei libri e della cultura a Monza.

Articolo precedenteIncidente a Vimercate: soccorsi pronti in azione
Articolo successivoEmergenza maltempo a Milano: vigili del fuoco al lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui