Grandine e allagamenti nel Varesotto: Pasquetta bagnata ma senza gravi danni
Nell’alto Varesotto, precisamente nell’area luinese e del territorio del Verbano, si è verificata una violenta tempesta di grandine che ha colpito strade, prati e tetti di abitazioni. Numerose automobili in transito sono state danneggiate e molti cittadini hanno dovuto cercare riparo sotto tettoie di fortuna.
La Pasquetta è stata quindi bagnata e molte persone non hanno potuto godersi una gita fuori porta o un pic nic tra lago e montagna. Tuttavia, nonostante la forza e l’intensità della perturbazione, al momento non si segnalano gravi danni.
Il Comune di Germignaga ha informato i cittadini degli allagamenti in alcuni punti del paese e ha raccomandato prudenza nella circolazione stradale. Il personale di Protezione Civile è al lavoro per presidiare il territorio e garantire la sicurezza di tutti.
Fortunatamente, nelle prossime ore la situazione dovrebbe migliorare. Martedì 2 aprile è previsto un rialzo delle temperature e il ritorno del cielo sereno. Speriamo che la primavera torni presto a regalare giornate di sole e serenità a tutti i cittadini colpiti da questa improvvisa tempesta.