La Linea Metropolitana M2 è stata chiusa oggi pomeriggio a causa di un grave incidente che ha coinvolto un uomo di 47 anni. L’uomo è stato investito da un treno mentre attraversava i binari tra le fermate di Cernusco sul Naviglio e Cascina Burrona. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo per lui non c’era più nulla da fare e i medici hanno constatato il decesso sul posto.

I vigili del fuoco hanno lavorato per sollevare il treno e estrarre il corpo della vittima, mentre gli altri passeggeri a bordo sono stati accompagnati alla vicina fermata di Cascina Burrona per prendere gli autobus sostitutivi inviati da ATM. Anche il macchinista del treno è rimasto ferito e è stato trasportato in ospedale in codice verde.

Le indagini sulle motivazioni dell’uomo investito sono affidate ai militari della compagnia dei Carabinieri di Pioltello. È ancora da chiarire se si è trattato di un incidente causato da un errore di valutazione o se l’uomo ha volontariamente attraversato i binari. Sono situazioni tragiche come queste che ci ricordano l’importanza della sicurezza e della prudenza quando si tratta di attraversare le linee ferroviarie.

Questo triste episodio ci fa riflettere sull’importanza di rispettare le regole e di prestare sempre attenzione quando si è in prossimità delle ferrovie. La vita è un bene prezioso che va tutelato e preservato in ogni circostanza.

Articolo precedenteMilano sotto attacco: le aggressioni alla polizia in crescita
Articolo successivoIncidente a Castelletto di Abbiategrasso: cinque feriti sulla panoramica del Naviglio Grande

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui