Un incendio divampato nella cucina di un vecchio stabile nel centro della frazione Ravoledo di Grosio ha causato danni considerevoli, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Secondo quanto ipotizzato dagli investigatori, il malfunzionamento di una vecchia stufa a legna potrebbe essere stata la causa dell’incendio.

I vigili del fuoco di Tirano, intervenuti prontamente insieme ai volontari di Grosio e Grosotto, sono riusciti a spegnere le fiamme utilizzando quattro mezzi. Fortunatamente, al momento dell’incendio non c’era nessuno all’interno dell’abitazione, quindi non ci sono state vittime.

Nonostante i danni alla cucina, il tetto non è stato lesionato e le case vicine non sono state coinvolte dall’incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per indagare sulle cause e sulla dinamica dell’evento.

In situazioni come queste, è importante ricordare l’importanza della prevenzione degli incendi e dell’uso corretto di apparecchiature come stufe a legna. La prontezza nell’allertare le autorità competenti può fare la differenza tra danni materiali e tragedie umane. Speriamo che incidenti del genere possano essere evitati in futuro con una maggiore consapevolezza e attenzione da parte di tutti.

Articolo precedenteIncidente nella galleria di Cepina: cinque anziani feriti
Articolo successivoRiapertura Passo del Bernina: disagi per il trasporto ferroviario a Poschiavo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui