Tragedia sulle Alpi svizzere: tre morti in due incidenti separati

Questa mattina si è verificato un terribile incidente sulla parete nord del Petit Combin, nell’alta Val de Bagne, dove un elicottero adibito al servizio di eliski si è schiantato, causando la morte di tre persone, tra cui un ragazzo americano di soli 15 anni. I soccorritori sono intervenuti prontamente con mezzi ingenti per soccorrere i sopravvissuti e portarli in ospedale.

Nel frattempo, a Zermatt, una valanga ha causato la morte di altre tre persone, tra cui un adolescente americano. L’incidente si è verificato in un’area fuori pista del Riffelberg, sopra la località e sotto la famosa vetta del Cervino. Le vittime sono state recuperate dai soccorritori insieme a uno sciatore ferito, un giovane svizzero di 20 anni.

Le autorità locali stanno indagando su entrambi gli incidenti per chiarire le cause e le circostanze che hanno portato a queste tragiche perdite. La comunità sciistica è in lutto per la scomparsa di queste persone e si spera che tragedie simili possano essere evitate in futuro con maggiore attenzione e precauzione durante le attività in montagna.

Articolo precedenteVigili del Fuoco a Milano: azione tempestiva a Cuggiono
Articolo successivoSmog a Legnano e Rho: sfide e soluzioni contro l’inquinamento atmosferico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui