Le recenti piogge hanno causato la riapertura del solito cratere nel quartiere di Varese, nel tratto di strada vicino alla scuola, lasciando pericolosi detriti sparsi sulla carreggiata. Ancora una volta è saltato l’asfalto tra via Monte Generoso e via Adriatico, a Bizzozero.
Dopo la pioggia, torna il sereno ma a Varese, nel quartiere di Bizzozero, tornano i crateri nell’asfalto. Ogni volta che piove, nel tratto di strada vicino alla scuola, la gettata si frantuma creando buche. Sulla carreggiata sono sparsi pezzi di asfalto di varie dimensioni che potrebbero essere pericolosi per i conducenti.
Come sempre, la buca verrà “rattoppata” con due pale di bitume che probabilmente durerà fino al prossimo maltempo. La situazione sembra essere ormai diventata una costante nel quartiere di Bizzozero, con i residenti che si trovano costantemente a dover fare i conti con le buche sull’asfalto.
Si spera che le autorità competenti possano intervenire per risolvere definitivamente il problema e garantire la sicurezza di chi percorre quelle strade. Intanto, i residenti dovranno fare attenzione e prestare particolare cautela quando si trovano a passare in quella zona.