Un brutto incidente è avvenuto martedì pomeriggio lungo la Strada provinciale 62, all’altezza dell’area di servizio Tamoil, sui Piani di Balisio, nel territorio comunale di Ballabio. Una ragazzina di 14 anni, residente a Carenno, è rimasta gravemente ferita dopo essere caduta dalla motocicletta su cui viaggiava come passeggera. Fortunatamente, le sue condizioni sono in via di miglioramento e è attualmente ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Il giovane di 17 anni alla guida della moto da cross ha riportato solo un trauma alla gamba e si trova in buone condizioni. Anche la donna di trent’anni, conducente dell’auto coinvolta nello scontro, ha subito accertamenti all’ospedale Manzoni e è tornata a casa in Valsassina.

La dinamica esatta dell’incidente è ancora oggetto di indagine, ma sembra che la motocicletta abbia urtato la parte anteriore della Toyota Yaris durante una manovra di sorpasso. Entrambi i mezzi procedevano da Ballabio in direzione della Valsassina e l’impatto è avvenuto vicino al benzinaio. È stato fondamentale il fatto che i due ragazzi indossassero il casco, evitando conseguenze più gravi.

Resta da chiarire la responsabilità dell’accaduto e i dettagli della manovra che ha portato all’incidente. Speriamo che la ragazzina possa riprendersi completamente e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.

Articolo precedenteBergamo: miracoloso volo dal terzo piano
Articolo successivoOperazione antidroga a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui