La Trasporto Pubblico Locale Como-Lecco-Varese ha deciso, su richiesta dell’amministrazione comunale di Mariano Comense e tramite Asf Autolinee, di istituire un collegamento extraurbano sulla linea C81, in orario scolastico, dalla frazione di Perticato fino all’Istituto “Martino Bassi” di Seregno. Si tratta di un potenziamento sperimentale che prevede corse aggiuntive per rispondere alle esigenze del territorio. La tariffa sarà quella in vigore per la rete extraurbana, con un costo di 1,60 euro per l’acquisto a terra e 3 euro per l’acquisto a bordo. I nuovi orari e le modifiche saranno consultabili sul sito di Asf Autolinee.

Il potenziamento prevede una corsa in partenza alle 7:28 da Mariano Comense tutti i giorni, da lunedì a sabato, e due corse di ritorno alle 13:25 e alle 14:36. Inoltre, il sabato è stata introdotta una corsa alle 12:25 in direzione Mariano Comense.

Il servizio collega la frazione di Perticato all’Istituto “Bassi” di Seregno ma sarà fruibile anche dai residenti di Mariano Comense grazie alla fermata in Corso Brianza. La tratta prevede percorsi attraverso i comuni di Mariano Comense, Giussano e Seregno.

In conclusione, l’istituzione di queste nuove corse extraurbane rappresenta un importante potenziamento del servizio di trasporto pubblico locale, rispondendo alle esigenze della comunità e migliorando la mobilità degli studenti e dei cittadini.

Articolo precedenteTragedia a Olgiate Comasco
Articolo successivoGiovane arrestato a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui