Un gruppo criminale composto da dodici cittadini italiani, di età compresa tra i 40 e i 67 anni, è stato arrestato dalla Polizia di Stato in provincia di Varese. L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano e ha portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

L’indagine è stata avviata in seguito a una rapina avvenuta il 4 novembre 2021 ai danni di un laboratorio orafo milanese, durante la quale cinque individui armati e travisati hanno rubato oro, palladio e altri materiali preziosi per un valore di circa un milione di euro. Grazie alle indagini condotte dalla Squadra Mobile, è stato possibile individuare il gruppo di criminali sospettati di essere coinvolti nella rapina e scoprire la pianificazione di un’altra rapina in provincia di Varese.

Durante la perquisizione dell’appartamento utilizzato dal gruppo criminale, la polizia ha sequestrato armi da fuoco, munizioni, sostanze stupefacenti e divise delle Forze dell’Ordine di provenienza illecita. Dieci indagati sono stati posti in custodia cautelare in carcere, mentre due sono stati messi agli arresti domiciliari. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata solo con una sentenza irrevocabile di condanna.

Articolo precedenteRitrovata la bicicletta rubata: il colpo a Busto Arsizio
Articolo successivoAddestramento ad alta quota a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui