polizia locale in stazione

La Polizia locale di Bergamo ha fatto una scoperta sorprendente lo scorso giovedì 28 marzo: durante un controllo a via Borgo Palazzo hanno fermato un uomo che aveva con sé una dose di mdpv, una droga sintetica illegale con effetti stimolanti simili a quelli della cocaina e delle anfetamine. Questa sostanza, conosciuta anche come “droga zombie”, è considerata molto pericolosa.

Il sospettato, pluripregiudicato per reati legati allo spaccio, è stato trovato con 0,10 grammi di mdpv, quantitativo che di solito corrisponde a una dose. Successivamente, durante una perquisizione nella sua abitazione, sono stati trovati altri tre grammi della sostanza, insieme a bustine per il confezionamento e un bilancino di precisione.

Questa scoperta è solo uno dei risultati dei controlli effettuati dal Comando di via Coghetti insieme al Nucleo integrato di sicurezza urbana e alle altre forze dell’ordine dal 25 al 31 marzo. Durante questi controlli, sono state sequestrate anche quantità di hashish e sono state effettuate verifiche in diverse zone della città.

Oltre alle attività di prevenzione e sicurezza, durante i controlli sono stati scoperti documenti falsi e alterati, e sono state ritirate patenti a automobilisti sorpresi a guidare ad alta velocità. Sono state inoltre comminate multe per mancata revisione e per l’uso del cellulare alla guida.

Un altro intervento degno di nota è avvenuto il 25 marzo, quando la Polizia ha soccorso un’anziana che aveva avuto un malore in casa. Grazie all’aiuto dei Vigili del fuoco, gli agenti sono riusciti a entrare nell’appartamento e a trasportare la signora in ospedale per le cure necessarie.

Questi controlli e interventi dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare il traffico di droga e garantire la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteRifugio Squilibrio: la nuova speranza per gli animali di Giovanni Merla
Articolo successivoNuovi vertici alla Questura di Bergamo: cambiamenti in arrivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui