La recente pioggia persistente ha causato il cedimento della volta del condotto fognario lungo via Cesana e Villa, con conseguenti disagi per i cittadini e il traffico locale. BrianzAcque ha prontamente individuato le precipitazioni come una delle cause principali dell’incidente e ha avviato i lavori di riparazione, che si protrarranno per circa un mese. Si tratta di un tratto di tubazione danneggiato lungo una quindicina di metri, che sarà sostituito con la tecnologia No Dig, già impiegata nel risanamento preventivo di quasi 8 chilometri di collettore fognario Sovico-Monza.

Il Comune di Biassono, in collaborazione con BrianzAcque, sta gestendo al meglio i disagi e le deviazioni del traffico causati dai lavori in corso. Linee di trasporto pubblico locale, trasporti eccezionali e viabilità Nord-Sud sono interessati dalle deviazioni, che si protrarranno fino al completamento dei lavori. Si invitano i cittadini a seguire le indicazioni sul territorio e a utilizzare i percorsi alternativi per evitare ulteriori disagi.

Il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Biassono, Donato Cesana, ha ringraziato BrianzAcque per gli investimenti nel risanamento dell’intero asse principale nel sottosuolo della SP6, che stanno evitando problemi simili su tutta la tratta Nord-Sud. L’incidente del cedimento strutturale del condotto sottolinea l’importanza degli interventi in corso a Biassono per prevenire futuri collassi. Grazie al lavoro dei tecnici e degli operai, l’emergenza sarà gestita nel più breve tempo possibile per ripristinare la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui