Un ragazzo di 14 anni, di origine marocchina e residente in alta Brianza, è stato denunciato in stato di libertà per rapina aggravata a Bellusco. L’episodio ha visto coinvolti due ragazzi italiani di 18 anni che sarebbero stati minacciati, picchiati e rapinati insieme a un complice ancora in fuga, subito dopo aver acquistato un capo di abbigliamento in un negozio locale.
I Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a identificare uno dei presunti aggressori, che si trovava ancora sul posto insieme alle vittime, coinvolto in una colluttazione. Durante l’incidente è emerso un coltello a serramanico, successivamente sequestrato dalle forze dell’ordine. Alla fine delle formalità connesse alla denuncia all’Autorità giudiziaria, il giovane è stato affidato ai genitori.
L’episodio ha destato preoccupazione nella comunità locale e ha evidenziato la necessità di un maggiore controllo e vigilanza per prevenire simili episodi di violenza e rapine. È importante sensibilizzare i giovani sul rispetto delle leggi e sulle conseguenze dei propri atti, così da evitare situazioni di pericolo e danni alla comunità. Speriamo che questo episodio possa servire da monito per una maggiore consapevolezza e responsabilità da parte di tutti i cittadini, giovani e adulti.