Un panettiere sudamericano di 43 anni è stato arrestato ieri dai carabinieri di Vergiate per tentato furto a Sumirago. L’uomo, con precedenti penali, insieme al suo complice, ha scelto di svaligiare l’abitazione di una coraggiosa cittadina bulgara, ma si è trovato di fronte a una reazione inaspettata. La donna, tornata a casa mentre i ladri erano ancora all’interno, li ha messi in fuga e ha chiamato immediatamente il 112 per chiedere aiuto.

I vicini sono intervenuti per cercare di bloccare i ladri in fuga, ma solo uno è stato catturato. Nel suo zaino sono stati trovati cacciaviti e un grimaldello, strumenti non adatti a un panettiere. L’uomo è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in attesa del processo.

È evidente che la scelta dell’abitazione da svaligiare è stata sbagliata, e ora il ladro dovrà affrontare le conseguenze delle sue azioni. La cittadina bulgara ha dimostrato grande coraggio nel fronteggiare i malviventi, dimostrando che non si lascia intimidire facilmente. La prontezza di intervento dei carabinieri ha permesso di arrestare uno dei ladri e di avviare le indagini per catturare il complice in fuga. La giustizia ha fatto il suo corso e ora toccherà al tribunale decidere la sorte del ladro pentito.

Articolo precedenteIl drammatico omicidio di Giulia Tramontano a Senago
Articolo successivoBlitz a Milano: sequestrati 96 immobili, coinvolto imprenditore con precedenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui