Un giovane di 21 anni, residente a Lentate sul Seveso, si è visto arrivare i carabinieri a casa giovedì mattina. La sua convinzione di essere riuscito a mettere a segno una rapina a Mozzate senza conseguenze è stata smentita: è stato notificato e dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
La rapina in questione risale al dicembre 2023, quando il giovane e cinque amici hanno rapinato il centro scommesse “GoldBet” di Mozzate. Dopo aver colpito il titolare con un colpo alla testa, hanno portato via circa 4mila euro e sono fuggiti, coprendo le loro tracce.
Dopo mesi di indagini da parte dei carabinieri, coordinati dalla Procura di Como, è stata identificata l’intera banda. Quattro dei sei rapinatori sono stati consegnati alla giustizia: due fratelli minorenni di Lomazzo, un ragazzo di 20 anni della stessa città e il giovane di Lentate sul Seveso. I due minorenni sono stati messi a disposizione della Procura per i minori, mentre i due maggiorenni sono stati portati al carcere Bassone di Como.
Le indagini sono ancora in corso per individuare gli altri complici, ma la banda di rapinatori che ha agito a Mozzate ha già pagato per il loro crimine. La giustizia, infatti, ha fatto piena luce sulla vicenda e ha assicurato alla comunità che i responsabili saranno puniti per le loro azioni.