Un addestramento congiunto davvero spettacolare si è svolto presso il comando dei vigili del fuoco di Varese, coinvolgendo l’elinucleo dei vigili del fuoco e il Nucleo speleo alpino fluviale Lombardia (SAF). Per ben otto giorni, le due unità hanno lavorato insieme per migliorare le proprie capacità e coordinazione.

Durante la giornata odierna, 25 uomini del SAF 2a hanno avuto l’opportunità di familiarizzare con il nuovo elicottero AW 139, conosciuto anche come “Drago 150” e basato a Malpensa. Successivamente, tutte le unità sono state trasportate da Brinzio al Campo dei Fiori, dove hanno organizzato una manovra di recupero e imbarellamento in parete. L’addestramento si è concluso con una manovra al contrappeso per portare la barella in piazzola.

Questa collaborazione tra le due unità è fondamentale per garantire la massima efficienza e sicurezza durante le operazioni di soccorso in situazioni di emergenza. L’impegno e la professionalità dimostrati durante questo addestramento congiunto sono sicuramente un segno positivo per la sicurezza della nostra comunità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui