Una donna di 77 anni è stata colpita da un arresto cardiaco oggi, 4 aprile, mentre si trovava in piazza Enrico Toti a Cislago. La situazione ha creato grande preoccupazione tra i presenti, ma fortunatamente gli operatori sanitari sono intervenuti prontamente.
Verso le 16, nei pressi della chiesa di Cislago, la donna è stata soccorsa e portata in ospedale in codice rosso. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, la donna è stata rianimata e ora si trova in cura presso la struttura ospedaliera.
Sul posto sono intervenuti l’autoinfermieristica di Saronno e la Cri di Cislago, dimostrando ancora una volta l’importanza di avere un pronto intervento in caso di emergenze mediche. La prontezza e la professionalità dei soccorritori hanno permesso di salvare la vita di questa donna, che ora può ricevere le cure necessarie per riprendersi completamente.
È fondamentale ricordare l’importanza di saper gestire situazioni di emergenza e di avere a disposizione personale qualificato in grado di intervenire in tempi rapidi. L’episodio di oggi a piazza Enrico Toti a Cislago ci ricorda quanto sia fondamentale essere preparati e reagire prontamente di fronte a situazioni critiche.