Il lungo weekend di Pasqua è stato un momento di intenso lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Vimercate, che hanno dedicato il loro tempo al controllo del territorio a Carnate. In particolare, l’attenzione è stata concentrata nei pressi della stazione ferroviaria, con l’obiettivo di prevenire e contrastare la criminalità diffusa.

Durante il servizio straordinario, sono state identificate 30 persone e fermati e controllati 20 autoveicoli in transito. Inoltre, insieme ai Carabinieri del N.A.S. di Milano, gli agenti hanno effettuato controlli in due attività di ristorazione della zona per verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza alimentare e dei regolamenti comunitari.

Alla fine dei controlli, sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 4.000 euro. In particolare, 2.000 euro sono stati comminati al titolare di un ristorante di Cornate d’Adda per varie violazioni, tra cui l’utilizzo di locali non autorizzati e carenze igienico-sanitarie. Allo stesso modo, 2.000 euro sono stati sanzionati a un bar vicino alla stazione ferroviaria di Carnate per violazioni legate alle procedure di autocontrollo e all’etichettatura dei prodotti.

In un altro episodio a Carnate, un giovane di 22 anni è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. L’incidente è avvenuto lungo la s.p. 342, dove l’autovettura del giovane è uscita dalla carreggiata, danneggiando un cartello segnaletico e un muro di cinta di un edificio. Sottoposto all’accertamento dell’alcolemia, il giovane è risultato positivo con un tasso di alcolemia pari a 1,46 g/l e la patente gli è stata ritirata.

Il lavoro dei Carabinieri durante il weekend di Pasqua ha permesso di garantire maggiore sicurezza e controllo del territorio, contribuendo alla prevenzione e al contrasto della criminalità.

Articolo precedenteIncendio domato a Costa Lambro: l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Carate Brianza e Seregno
Articolo successivoRapina a mano armata a Bellusco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui