Attenzione ai Pini neri di Corso Europa a Rho

I Pini neri lungo Corso Europa a Rho sono stati colpiti da un parassita particolarmente fastidioso: la Processionaria. Nonostante gli sforzi per contenerne la diffusione, i nidi di questo insetto sono aumentati lungo la strada, dal punto vendita Viridea fino alla caserma dei Vigili del Fuoco. Per combattere il problema, l’Ufficio Verde pubblico ha rimosso i nidi di processionaria e li ha distrutti tramite il fuoco. Continuerà a monitorare la situazione per prevenire ulteriori infestazioni.

I peli urticanti delle larve di processionaria possono causare disturbi cutanei, allergie e problemi respiratori sia alle persone che agli animali. È importante evitare il contatto con questi peli utilizzando dispositivi di protezione individuale come guanti, stivali e occhiali protettivi. In caso di contatto accidentale con i nidi o le larve, è consigliabile lavarsi immediatamente e lavare gli indumenti a temperatura elevata.

Per evitare ulteriori problemi, è importante seguire le precauzioni igienico-sanitarie e non avvicinarsi alle piante infestate senza protezione. Inoltre, durante la migrazione primaverile delle larve, evitare di raccoglierle senza protezioni adeguate. La salute delle persone e degli animali è fondamentale, quindi è importante prestare attenzione e seguire le indicazioni per evitare spiacevoli conseguenze.

Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su questo e altri temi di attualità.

Articolo precedenteUcraina: momento critico e urgente, l’appello di Andriy Yermak
Articolo successivoInvestito anziano a Parabiago: paura e soccorsi immediati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui