La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noti i luoghi in cui saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel corso della prossima settimana, dal 8 al 14 aprile. Numerosi comuni vicino al confine con la provincia di Varese, in Italia, saranno interessati da queste operazioni di controllo, volte a garantire la sicurezza stradale.
I controlli riguarderanno i territori di Blenio, Leventina, Riviera, Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio. Nel dettaglio, i distretti interessati sono: Malvaglia per Blenio, Faido per Leventina, Iragna per Riviera, Bellinzona, Isone, Sementina, Giubiasco e Claro per Bellinzona, Locarno, Muralto, Ascona, Pontebrolla, Losone, Arcegno e Orselina per Locarno, Avegno per Vallemaggia, Comano, Corticiasca, Sala Capriasca, Rivera, Bedano, Piodella, Sorengo, Agnuzzo, Bissone, Agno, Gravesano, Canobbio, Massagno, Gandria e Davesco Soragno per Lugano, Chiasso, Balerna, Morbio Inferiore e Arzo per Mendrisio.
Inoltre, saranno effettuati controlli della velocità semi-stazionari a Osogna e Cassinone. La presenza delle forze dell’ordine è finalizzata alla prevenzione degli incidenti stradali e al rispetto delle norme in materia di circolazione stradale. Siamo tutti chiamati a rispettare i limiti di velocità e a guidare in modo responsabile per la nostra sicurezza e quella degli altri utenti della strada.