Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 5 aprile, l’elicottero dei vigili del fuoco Drago 150 è intervenuto in soccorso di due canoisti che si erano ribaltati nel fiume Ticino, all’altezza del comune di Vizzola. Questi erano rimasti incastrati nella vegetazione ricoperta dall’acqua del fiume ancora gonfio dopo le piogge dei giorni scorsi.

Grazie alla prontezza degli interventi, i vigili del fuoco sono riusciti a recuperare i due sportivi – una donna e un uomo di 32 e 37 anni – con l’aiuto dei sommozzatori in servizio presso il reparto volo, degli elisoccorritori e del personale del comando di Varese. Una volta riportati a riva, i due sono stati affidati alle cure dei sanitari, che sono giunti sul posto con un’ambulanza in codice giallo.

Nonostante le ferite significative riportate, fortunatamente i due canoisti non hanno avuto bisogno di essere trasportati al pronto soccorso. Un intervento tempestivo e coordinato che ha permesso di salvare la vita di due persone in difficoltà sul fiume Ticino.

Articolo precedenteIncidente a Brusimpiano: uomo di 62 anni ferito, soccorso immediato
Articolo successivoGiovane investita da un’auto a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui