Le telecamere di “Fuori dal coro”, il programma condotto da Mario Giordano, sono state portate davanti alla casa popolare di via Curtatone a Gallarate questa mattina. La casa era stata occupata nove giorni fa da una famiglia Sinti, ma a sorpresa, l’inviato di Mediaset ha trovato la casa vuota e una porta abbandonata nel giardino.

Secondo quanto riferito da una donna presente sul posto, gli occupanti si sarebbero trasferiti da un parente che vive nello stesso complesso edilizio gestito da Aler. La porta, che era stata tagliata con un flessibile il 27 marzo scorso, verrà montata nuovamente al posto di quella danneggiata.

I giornalisti di “Fuori dal coro” stanno seguendo da vicino l’evolversi della situazione per capire se le intenzioni degli occupanti corrispondano alle parole. Al momento, la casa occupata risulta essere vuota e forse la presenza delle telecamere ha portato a una svolta nella vicenda.

Non è la prima volta che il programma si occupa della Comunità Sinti di Gallarate, essendosi già occupato nel 2018 del primo sgombero dal campo di Cedrate.

Articolo precedenteIntrigo nel parcheggio: coppia fermata con droga a Sesto Calende
Articolo successivoTruffa assicurativa a Parabiago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui