Un intervento di soccorso è stato necessario per due canoisti che si sono ribaltati nel fiume Ticino, vicino al comune di Vizzola. Fortunatamente, il Drago 150, un AW139 decollato da Malpensa, dei Vigili del Fuoco è intervenuto prontamente per aiutare le persone in difficoltà.

Il personale sommozzatore in servizio presso il reparto volo è riuscito a recuperare i due canoisti, che erano rimasti intrappolati nella vegetazione dopo il ribaltamento delle loro canoe. L’intervento è stato possibile grazie alla collaborazione con gli elisoccorritori e il personale del comando di Varese.

Grazie alla prontezza e alla professionalità del personale coinvolto nell’operazione di soccorso, i due canoisti sono stati salvati e portati in salvo. Situazioni come queste dimostrano l’importanza di avere squadre di soccorso ben addestrate e attrezzate per intervenire in situazioni di emergenza sul territorio.

Un grande plauso va al Drago 150 e a tutto il personale dei Vigili del Fuoco che ha partecipato all’intervento, dimostrando una volta di più il loro impegno nel garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini. Speriamo che i due canoisti si riprendano presto dall’incidente e possano tornare a praticare il loro sport in tutta sicurezza.

Articolo precedenteGiornata ecologica a Origgio, Uboldo, Gerenzano e Cerro Maggiore
Articolo successivoSalva Betty: mercatino solidale a Uboldo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui