I lavori di riasfaltatura della via Milano al Villaggio Brollo a Ceriano Laghetto sono stati completati in soli 48 ore. Questa operazione di ripristino del manto stradale era stata programmata da diverse settimane, ma è diventata particolarmente urgente a causa delle intense piogge cadute nel mese di marzo.

L’intervento, che era previsto per martedì mattina, è stato eseguito rapidamente dall’impresa incaricata. Sono state effettuate operazioni di scarificazione, ripristino del sottofondo con una base di circa 10 cm e stesura del tappetino di usura lungo l’intersezione con la via Boccaccio fino al confine con il Comune di Solaro. Il costo totale dei lavori è stato di 61mila euro.

Il Sindaco Roberto Crippa ha dichiarato: “Era un intervento programmato da tempo e siamo riusciti a reperire le risorse economiche necessarie per affidare l’incarico. Tra le prossime priorità di manutenzione stradale ci saranno via Turati e via Adamello nella frazione Dal Pozzo”.

Il Sindaco ha anche avviato una discussione con Anas riguardo alla via Milano, che attraversa due Comuni e due province, collegando due strade provinciali. Si sta valutando la possibilità che Anas si occupi della manutenzione di questo tratto stradale, considerato il volume e la tipologia di traffico, principalmente pesante e di collegamento tra aree industriali della zona.

La rapida esecuzione dei lavori e l’attenzione alle necessità di manutenzione stradale dimostrano l’impegno dell’amministrazione comunale nel garantire la sicurezza e la qualità delle infrastrutture viarie nel territorio di Ceriano Laghetto.

Articolo precedenteSalva Betty: mercatino solidale a Uboldo
Articolo successivoSaronno: micino salvato dalla pressa e percorsi oncologici all’ospedale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui