Ieri sera, venerdì 5 aprile, intorno alle 23, un tentativo di furto è stato sventato nel centro storico di Brescia. I ladri hanno cercato di entrare nel negozio di abbigliamento maschile Kilto, situato sotto le gallerie di via X Giornate, ma sono stati costretti a desistere. Grazie alle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile riprendere l’azione dei malintenzionati.
Non è la prima volta che il negozio Kilto viene preso di mira dai ladri, infatti nel corso degli anni ha subito diversi furti o tentativi di furto. Questa volta però, grazie alla prontezza di intervento del figlio del titolare, della vigilanza e delle forze dell’ordine, i malviventi sono stati messi in fuga prima di riuscire nel loro intento.
La zona di via X Giornate, nonostante la sua centralità, è stata recentemente teatro di diversi episodi di rapine e furti. Gioiellerie, negozi di telefonia e altri esercizi commerciali sono stati presi di mira dagli malviventi, che sembrano non temere di agire anche in pieno giorno.
Il tentativo di furto al negozio Kilto è solo l’ultimo episodio di una serie di crimini che stanno mettendo a dura prova la sicurezza della zona. È importante che le autorità competenti intensifichino i controlli per garantire la tranquillità dei cittadini e la sicurezza dei negozi e delle attività commerciali del centro storico di Brescia.