Un grave colpo è stato messo a segno a Ronco Briantino. Durante la notte tra venerdì 5 e sabato 6 aprile, una banda di malviventi ha attaccato la filiale della Banca del Territorio Lombardo, facendo saltare in aria lo sportello bancomat. Il blitz è avvenuto poco dopo le 4 del mattino e ha destato i residenti della zona con un forte boato.

I malviventi hanno agito in modo rapido e coordinato, oscurando le telecamere di sorveglianza con della vernice spray e introducendo una sostanza esplosiva nello sportello bancomat, probabilmente acetilene, che ha causato una deflagrazione distruttiva. Dopo aver rubato diverse decine di migliaia di euro, i criminali sono fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

La scelta del venerdì notte non è stata casuale, poiché le banche solitamente caricano gli sportelli bancomat al massimo prima del fine settimana per far fronte ai numerosi prelievi. I danni causati dall’esplosione sono stati enormi, sia allo sportello che all’interno della filiale.

I Carabinieri sono intervenuti per raccogliere prove e indizi che possano condurre all’identificazione dei responsabili di questo grave crimine. La comunità di Ronco Briantino è stata scossa da questo episodio, che ha messo in evidenza la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nelle strutture bancarie.

Articolo precedenteBlitz a Seveso: espulso marocchino irregolare
Articolo successivoCanne da guerra: Mary Giò e Trip contro lo spaccio a Monte Orfano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui