Un incendio devastante ha colpito la zona industriale di Concorezzo nella notte tra il 15 e il 16 febbraio. Le forze dell’ordine sono al lavoro per indagare sulle cause dell’incidente e per effettuare ulteriori rilevazioni all’interno dei capannoni andati a fuoco. Questa mattina, venerdì 5 aprile 2024, c’è stato un grande spiegamento di forze in via Primo Maggio, con la presenza dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia locale.
I pompieri, supportati anche dalla compagnia cinofila, stanno operando all’interno di uno dei capannoni colpiti dall’incendio. Si tratta di un sopralluogo autorizzato dall’autorità giudiziaria per rilevare i materiali presenti all’interno, un’operazione necessaria per completare le indagini in corso. L’area è attualmente sottoposta a sequestro penale e le forze dell’ordine stanno cercando di fare luce su quanto accaduto.
L’incendio ha richiesto un grande dispiegamento di mezzi e personale dei Vigili del Fuoco, con sei autopompe, cinque autobotti, due autoscale e un carro soccorso intervenuti per domare le fiamme. Anche carroschiuma provenienti da Milano e Bergamo sono stati chiamati in aiuto, insieme a tre ambulanze dell’Agenzia regionale emergenza urgenza.
Le indagini sono ancora in corso e si spera di fare presto luce sulle cause di questo tragico incendio che ha colpito la zona industriale di Concorezzo.