Autista si ribalta con il camion: paura e feriti

Un autista ha vissuto momenti di paura nel pomeriggio di oggi, venerdì 5 aprile 2024, quando si è ribaltato alla guida del suo camion sulla strada Provinciale 16, nel territorio comunale di Forcola, poco prima della frazione di Sirta.

L’autista stava viaggiando verso Sondrio, carico di inerti da scaricare a Colorina, quando ha perso il controllo del veicolo, ribaltandosi sul lato del conducente e facendo cadere tutto il materiale contenuto nel cassone sulla strada e nel prato accanto.

L’allarme è stato dato alle 15.14 e sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, tra cui l’auto dell’Areu con l’infermiere da Morbegno e l’ambulanza della Croce Rossa di Morbegno. Vista la gravità dell’incidente, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso proveniente da Bergamo.

Il conducente, un uomo di 56 anni residente a Morbegno, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice di media gravità, ma non in pericolo di vita.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Morbegno, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sondrio e della stazione di Morbegno. La ditta specializzata Tgs di Traona si è occupata del recupero del camion.

Sono stati momenti di grande paura e tensione, ma grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi l’autista è ora fuori pericolo.

Articolo precedenteCelebrazione della giustizia: il convegno all’Istituto Scolastico “Guido Galli” di Bergamo
Articolo successivoIncendio domato nel parcheggio sotto l’Ufficio Postale a Chiavenna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui