La Polizia di Stato e una pattuglia dell’Esercito Italiano hanno lavorato insieme a Como per garantire la sicurezza del territorio nell’operazione “Strade Sicure”. Durante una delle loro pattuglie congiunte, è stato arrestato un giovane marocchino di 18 anni, irregolare e con diversi alias.

Il ragazzo è accusato di aver rubato il portafogli di un anziano cittadino comasco mentre passeggiava nel centro storico. Inoltre, è stato trovato in possesso di un cellulare rubato e una piccola quantità di droga, per cui è stato denunciato per ricettazione e sanzionato per il possesso di sostanze stupefacenti.

Sotto uno dei suoi alias, risultava essere oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Milano nel marzo 2024. È stato quindi condotto in carcere a disposizione del Pubblico Ministero di turno. Parte dei suoi effetti personali sono stati successivamente recuperati. La polizia sta ora cercando il suo complice.

Questa operazione dimostra l’importanza della collaborazione tra le forze dell’ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il crimine. La Polizia di Stato e l’Esercito Italiano continueranno a lavorare insieme per mantenere le strade sicure per tutti.

Articolo precedenteIncendio domato nel parcheggio sotto l’Ufficio Postale a Chiavenna
Articolo successivoCome difendersi dalle truffe agli anziani a Lomazzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui