Un tragico incidente è avvenuto oggi sulle Dolomiti di Brenta, dove uno scialpinista trentino di 33 anni è stato travolto da un cornicione di neve mentre si trovava a una quota di 2767 metri sulla Cima Falkner. L’uomo, insieme al suo compagno di escursione, aveva lasciato gli sci alla base del canale per affrontare la salita, ma purtroppo è stato colpito dal distacco della neve all’uscita del canalone.

Il compagno di escursione ha immediatamente chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 per chiedere aiuto, mentre l’alpinista veniva trascinato a valle per almeno 200 metri. L’intervento dell’elicottero è stato richiesto e cinque operatori della Stazione Madonna di Campiglio sono stati inviati sul posto per soccorrere l’uomo.

Il tecnico di elisoccorso è riuscito a recuperare l’alpinista, che è stato portato in piazzola per ricevere le prime cure mediche. L’uomo è stato intubato, stabilizzato ed elitrasportato all’ospedale Santa Chiara di Trento con diversi traumi. Fortunatamente, il compagno di escursione è sceso in autonomia e è rimasto illeso.

Questo tragico incidente ci ricorda sempre di essere estremamente cauti quando pratichiamo sport in montagna, rispettando le regole di sicurezza e prestando attenzione alle condizioni meteorologiche e del terreno. Speriamo che l’alpinista possa guarire presto e tornare a praticare la sua passione in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui