Un grave incidente agricolo è avvenuto domenica mattina a Tovo di Sant’Agata. Un uomo di 67 anni è stato ferito mentre aiutava un parente a tagliare degli alberi in un terreno di loro proprietà in una zona impervia. Improvvisamente è stato colpito da un tronco nella parte inferiore del corpo.
Il 118 è stato allertato intorno alle 10:30 e i soccorritori sono intervenuti sul posto per prestare le prime cure all’uomo. Successivamente è stato trasportato in elicottero all’ospedale della Fondazione Poliambulanza di Brescia in codice giallo. L’uomo ha riportato traumi alle gambe e alla schiena e al momento la prognosi è riservata. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Tirano.
Sono momenti di grande preoccupazione per la famiglia e per la comunità locale, che si stringe attorno all’uomo ferito e alla sua famiglia. È importante prestare attenzione e adottare tutte le misure di sicurezza necessarie quando si lavora in campagna, per evitare incidenti di questo genere.