Sabato scorso sono state registrate due auto in fiamme, con sospetti di dolo in uno dei casi. Il primo episodio si è verificato prima dell’alba, quando i vigili del fuoco di Tirano sono intervenuti in via San Carlo per spegnere le fiamme di un’auto parcheggiata in strada. Le indagini sono ancora in corso per capire l’origine dell’incendio, con la possibilità che possa essere stato doloso.
Nel pomeriggio, invece, un incendio accidentale ha coinvolto un’auto nel parcheggio interrato di Chiavenna, sotto l’ufficio postale. Il proprietario è riuscito a domare le fiamme, ma il fumo ha invaso l’area circostante. I vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza l’ambiente e disperdere il fumo.
Entrambi gli episodi hanno causato preoccupazione tra i residenti delle due città, soprattutto per la possibilità di un atto doloso nel primo caso. Le autorità stanno lavorando per scoprire la verità dietro questi incendi, al fine di garantire la sicurezza della comunità e prevenire futuri atti criminali.