Un ritrovamento sorprendente è avvenuto questa mattina lungo il sentiero che porta da Novate Mezzola al borgo di San Giorgio in Val Codera. La signora Silvia, membro della Società Escursionisti Lecchesi (SEL), ha trovato un fungo porcino di ben 550 grammi. Questo ritrovamento è particolarmente insolito considerando il periodo dell’anno in cui ci troviamo, poiché solitamente la stagione dei funghi inizia verso la fine della primavera e l’inizio dell’estate.

Il gruppo di escursionisti stava dirigendosi verso San Giorgio per partecipare alla presentazione di un progetto dell’Associazione Amici Val Codera, quando è avvenuto questo straordinario ritrovamento. La presenza di un fungo porcino così grande potrebbe essere dovuta a condizioni climatiche o ambientali particolari che hanno favorito la sua crescita nei primi giorni di aprile. La signora Silvia ha colto l’occasione per scattare una foto come ricordo di questo evento eccezionale.

Questo magnifico fungo porcino da 550 grammi, trovato lungo il sentiero che porta da Novate Mezzola in Val Codera, è sicuramente un ritrovamento da ricordare. La natura ci sorprende sempre con la sua bellezza e la sua generosità, regalandoci piccoli tesori come questo fungo che ci ricordano quanto sia importante preservare e rispettare l’ambiente che ci circonda.

Articolo precedenteVaisaki a Cremona: un mare di colori tra le strade della città
Articolo successivoGrave incidente a Mandello: 5 feriti in incidente stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui