Un altro incidente si è verificato lungo la strada statale 394 a Brenta, questa volta coinvolgendo due automobili nei pressi della rotatoria che collega l’arteria con il centro cittadino tramite via Verdi. Le auto si sono danneggiate nella parte anteriore, ma fortunatamente le tre persone coinvolte – un giovane di 25 anni, una signora di 85 anni e un uomo di 57 anni – non hanno riportato gravi ferite.
Nonostante ciò, è stato necessario l’intervento di un’ambulanza della SOS Tre Valli per soccorrere i coinvolti e trasportarli in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio. I carabinieri della Compagnia di Luino sono intervenuti per raccogliere informazioni utili per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e regolare il traffico stradale per garantire la sicurezza durante le operazioni di soccorso.
L’incidente ha causato diversi disagi alla circolazione stradale in entrambe le direzioni, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità e dei soccorritori, la situazione è stata gestita nel miglior modo possibile. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro, sensibilizzando sempre di più gli automobilisti sull’importanza di rispettare le regole della strada e guidare in modo prudente.