Nella mattinata di sabato 22 marzo, due ladri hanno tentato di rubare nell’abitazione del parroco e nella chiesa di San Giulio a Barlassina. Sfruttando l’assenza di don Roberto Spreafico, i malviventi hanno fatto irruzione in casa sua alla ricerca di contanti e oggetti di valore. Tuttavia, non sono riusciti a portare a termine il furto, non trovando nulla di valore da portare via.

Le telecamere della piazza e della chiesa hanno immortalato i due uomini, uno dei quali sembrerebbe essere lo stesso individuo che aveva rubato le offerte dalla casa di un altro parroco qualche settimana prima. I Carabinieri stanno attualmente svolgendo indagini per identificare i ladri e rintracciarli.

I video delle telecamere hanno rivelato particolari interessanti, come il parcheggio dell’auto dei ladri in una via vicina per evitare la videosorveglianza e il tentativo di uno dei due di fingersi zoppo, camminando con un bastone. Quest’ultimo è stato abbandonato in chiesa e ritrovato durante gli accertamenti delle Forze dell’ordine.

I ladri, sorpresi da alcuni fedeli presenti in chiesa quella mattina, hanno cercato di giustificare la loro presenza dicendo di essere in cerca di don Roberto per motivi non specificati. Fortunatamente, non è stato rubato nulla e il parroco ha commentato: “Grazie a Dio non dovrebbe essere stato rubato nulla: né contanti, né oggetti di valore, nemmeno le monetine dalle cassette delle offerte. Hanno solo lasciato un grande disordine a casa mia”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui