Due giovani sono stati arrestati a Oltrona di San Mamette per aver rapinato una donna minacciandola con una scacciacani. La Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato i controlli sul territorio, impiegando una media di 100 militari al giorno con 30 pattuglie che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili. Durante uno di questi controlli, i militari della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato un 16enne e un 18enne per tentata rapina aggravata in concorso.

La vicenda è iniziata quando una donna di 34 anni di origini albanesi ha chiamato la centrale operativa dei Carabinieri di Cantù per denunciare di essere stata minacciata da due giovani a bordo di uno scooter armati di una scacciacani. Dopo averla avvicinata mentre si trovava ferma sulla sua auto, i due giovani hanno tentato di rapinarla, minacciandola con l’arma e sparando alcuni colpi.

Grazie alle immediate ricerche dei militari, i due giovani sono stati rintracciati e l’arma e lo scooter utilizzati per compiere il reato sono stati recuperati. Dopo le indagini, i due giovani sono stati portati in carcere. La Compagnia Carabinieri di Cantù ha annunciato che i controlli sul territorio verranno ripetuti nei prossimi giorni con la stessa intensità, sia con personale in divisa che in borghese.

Articolo precedenteMerone vigilante: il sindaco rassicura sulla sicurezza della casa abbandonata
Articolo successivoAddio a Jack: Lurate Caccivio piange la scomparsa di un uomo speciale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui