Un mare di colori ha invaso le strade di Cremona durante la tradizionale Festa di primavera degli indiani Sikh, conosciuta come ‘Vaisaki’. Migliaia di persone provenienti da diverse città del Nord Italia, tra cui Brescia, Mantova e Parma, hanno partecipato all’evento. Il corteo ha preso il via dal Foro Boario e si è snodato per le vie della città, passando per Porta Mosa, via Cadore, via del Sale, fino ad arrivare a Piazzale Azzurri d’Italia.
Le forze dell’ordine hanno lavorato intensamente per gestire il traffico e permettere al corteo di svolgersi senza intoppi. I partecipanti, vestiti in modo tradizionale Sikh, hanno reso l’atmosfera ancora più vivace e colorata: gli uomini con ampi turbanti e le donne con abiti sgargianti hanno regalato uno spettacolo davvero magnifico. Anche i cremonesi presenti si sono lasciati affascinare dall’evento.
Le foto scattate da Francesco Sessa con il drone testimoniano la bellezza e la vivacità di questa festa. Un momento di condivisione e di gioia che ha coinvolto e affascinato tutti i partecipanti.