CANEGRATE – Grande festa ieri, domenica 7 aprile, per la Protezione Civile Canegrate Odv. In presenza dei sindaci dei Comuni di Canegrate, Matteo Modica, e di San Giorgio su Legnano, Claudio Ruggeri, insieme agli ufficiali del Comando Unico di Polizia Locale, è stata celebrata l’inaugurazione, con benedizione, della nuova unità mobile polivalente. L’automezzo, che ha avuto un costo di 34.000 euro oltre agli allestimenti, è stato acquisito grazie al bando della Regione Lombardia, con la restante quota a carico dei due Comuni.

Per l’Odv questo rappresenta un grande progresso in termini operativi, in quanto può trasportare fino a 6 volontari ed è stato allestito per contenere tutte le attrezzature necessarie per intervenire prontamente in caso di emergenza sul territorio locale e per supportare altri equipaggi impegnati fuori dal loro territorio di competenza. Il vano di carico posteriore è stato personalizzato per consentire agli operatori di essere immediatamente operativi sul luogo dell’intervento. Inoltre, grazie alla sua versatilità, questo automezzo può essere rapidamente adattato per ogni tipo di attività e intervento.

La Protezione Civile Canegrate desidera ringraziare in modo particolare l’azienda Delta Strumenti Srl di Gemonio e il suo amministratore unico, Roberto Ricchiuti, per aver reso possibile l’allestimento del vano posteriore. Un enorme grazie va anche alle amministrazioni dei Comuni di Canegrate e di San Giorgio su Legnano per il loro sostegno.

Articolo precedenteStaffelli eroe contro le borseggiatrici a Milano
Articolo successivoBlitz antidroga nel Varesotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui