La Polizia di Stato ha compiuto un importante arresto domenica pomeriggio, catturando un cittadino marocchino di 44 anni che risiede legalmente a Como ma che ha un passato penale per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato sorpreso mentre rubava all’interno dell’isola ecologica di via Stazzi, entrando illegalmente.
Verso le 14.30, le volanti e due “Nibbio” – le pattuglie a bordo delle veloci Yamaha Tracer 900 recentemente impiegate nei controlli del territorio in vista dell’estate – hanno colto il 44enne marocchino mentre prelevava vari oggetti da uno dei container contenenti materiali da riciclare, tra cui telefoni cellulari, orologi, cuffie bluetooth, materiale elettronico e attrezzi da lavoro.
Una volta fermato, l’uomo è stato condotto in Questura. A causa dei suoi numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato e la merce rubata è stata restituita al legittimo proprietario. Il pubblico ministero di turno è stato informato e ha disposto il suo processo con il rito direttissimo.