Durante la Giornata del Verde pulito a Cerro Maggiore, un evento che ha visto la partecipazione di quasi un centinaio di persone, è stata ritrovata anche della refurtiva tra i rifiuti nella zona industriale. I gioielli, probabilmente bigiotteria, sono stati consegnati alla Polizia Locale per gli accertamenti del caso.

Complessivamente, sono stati raccolti meno di cento sacchi di rifiuti durante la giornata, smaltiti con l’aiuto di un paio di carri. Rispetto all’anno precedente, in cui erano stati necessari quattro carri pieni per rimuovere tutta la spazzatura, quest’anno la quantità è notevolmente diminuita. Anche il numero di pneumatici raccolti è passato da sessanta a soli dieci.

La zona industriale al confine con Rescaldina e Uboldo è stata identificata come la più critica, essendo storicamente soggetta ad abbandoni. Tuttavia, anche in questa area la quantità di rifiuti raccolti è inferiore rispetto all’anno precedente.

Il sindaco Nuccia Berra ha lanciato un appello a rispettare il nostro unico mondo, ringraziando le associazioni, i cittadini, Agesp e il Parco locale dei Mughetti per la partecipazione e il supporto durante la giornata. Un importante messaggio che ci ricorda l’importanza di prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.

Articolo precedenteFesta di fine Ramadan a Turbigo: soluzione condivisa per la celebrazione
Articolo successivoDrammatico incidente in montagna a Cuasso al Monte

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui