Cristo ridotto a una patatina. Il Rettore del Collegio Rotondi di Gorla Minore, don Andrea Cattaneo, ha preso una posizione netta contro lo spot “blasfemo” di Amica Chips. L’offensiva pubblicità che sostituisce l’ostia consacrata con una patatina ha scandalizzato e fatto discutere l’opinione pubblica. Il Rettore ha deciso di interrompere la vendita di questi prodotti nel bar della scuola gorlese, ritenendo che sia importante dimostrare disappunto di fronte a un’offesa così grave alla religione.

Secondo il Rettore del Rotondi, la pubblicità blasfema creata da Amica Chips, che circola sui social e ha indignato molti, è inaccettabile e offensiva. L’accettazione silenziosa di un tale comportamento sarebbe un grave errore educativo e quindi è necessario prendere una posizione netta. Si auspica un intervento urgente da parte delle autorità competenti per porre fine a questa offesa.

Lo spot blasfemo mostra un gruppo di novizie durante la Messa, dove al momento della comunione viene rivelato che anziché le ostie ci sono delle patatine nella pisside. La scena si conclude con uno slogan ironico che ha suscitato indignazione tra i telespettatori cattolici. L’associazione italiana di telespettatori cattolici ha già segnalato lo spot all’Istituto di Autodisciplina pubblicitaria, poiché ritiene che violi diversi articoli del codice di autodisciplina della comunicazione commerciale.

In attesa di provvedimenti ufficiali, il Collegio Rotondi di Gorla Minore ha deciso di agire, vietando la vendita dei prodotti pubblicizzati nello spot blasfemo. È necessario difendere la dignità della religione e non permettere che venga offesa in maniera così irrispettosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui