Il Comune di Rovello Porro ha deciso di intervenire per migliorare la sicurezza stradale nel sottopasso della stazione, dove la velocità sostenuta dei veicoli mette a rischio ciclisti e pedoni. Grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale, sono in corso i lavori per installare dei rallentatori di velocità che obbligheranno gli automobilisti a ridurre la velocità e a prestare maggiore attenzione durante il transito.

I cittadini, preoccupati per la situazione, hanno segnalato più volte il problema attraverso i social media, esprimendo il loro malcontento e chiedendo interventi immediati. La ditta incaricata dell’installazione dei dissuasori sta anche provvedendo a rifare la segnaletica orizzontale e verticale per rendere chiara la presenza dei dispositivi ai conducenti.

Grazie a queste misure, si spera di garantire maggiore sicurezza a chi attraversa il sottopasso e di sensibilizzare gli automobilisti sull’importanza di rispettare i limiti di velocità. I lavori dovrebbero essere completati nei prossimi giorni, contribuendo così a rendere le strade di Rovello Porro più sicure per tutti i suoi abitanti.

Articolo precedenteSaronno in emergenza: sciopero dei servizi di igiene urbana
Articolo successivoTragedia a Sacconago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui