Insieme per un territorio più sicuro: la Provincia di Sondrio e Bema firmano un accordo per la riqualificazione della strada provinciale 8.

La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza per garantire la protezione dei cittadini e migliorare la vivibilità del territorio. Per questo motivo, la Provincia di Sondrio e il Comune di Bema hanno deciso di unire le forze e sottoscrivere un accordo quadro di sviluppo territoriale per la riqualificazione della strada provinciale 8, situata nel comune di Bema, in località Crocetta.

L’intervento, che rientra tra quelli previsti dalla Provincia per il 2023, avrà un costo complessivo di 365 mila Euro, di cui 350 mila verranno forniti direttamente dalla Provincia alle casse comunali, grazie all’accordo stipulato. Le opere previste consistono nella messa in sicurezza del tratto di strada provinciale numero 8 direzione A, in arrivo all’abitato di Bema in località Crocetta, con la riqualificazione della stessa.

Grazie a questa collaborazione, sarà possibile migliorare la sicurezza della strada e garantire un maggiore benessere per i cittadini che la percorrono quotidianamente. Un importante passo avanti per il territorio, che potrà contare su infrastrutture più sicure e funzionali, a vantaggio di tutti.

Articolo precedenteNotte movimentata a Bormio
Articolo successivoAlpe Lago di Albaredo per San Marco: il gioiello nascosto della natura

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui