Il Comune di Gerenzano ha recentemente siglato una convenzione con l’Associazione nazionale carabinieri della sezione di Saronno, al fine di garantire un servizio di supporto alla polizia locale durante manifestazioni ed eventi. Questa collaborazione prevede inoltre attività di osservazione del territorio comunale, con particolare attenzione a parchi e giardini, supporto per la sorveglianza dei plessi scolastici e servizi di pubblica utilità.

L’obiettivo principale di questa convenzione è quello di promuovere interventi preventivi per contrastare il disagio sociale e la microcriminalità nel territorio di Gerenzano. Il personale volontario dell’associazione sarà dotato di specifico abbigliamento identificativo, che fungerà da riconoscimento per i cittadini durante le attività di supporto alla polizia locale.

La firma di questa convenzione è avvenuta nella Sala cerimonie del Municipio di Gerenzano, alla presenza di tutti i soggetti coinvolti. Si tratta di un importante passo verso una maggiore sicurezza e tutela del territorio comunale, grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e le associazioni locali.

Articolo precedenteLadro fermato a Capriano
Articolo successivoIl Tumbler sotto attacco: il furto a piazza De Gasperi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui