Nella serata di sabato 13 aprile a Concorezzo si è verificata un’emergenza a causa di un incendio che ha coinvolto un capannone nella zona del Malcantone. Fortunatamente, l’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di risolvere la situazione nel giro di poche ore.

L’allarme è scattato poco prima delle 22 presso un magazzino della HD Star di Concorezzo, situato sulla SP13 e specializzato nel commercio all’ingrosso. Inizialmente, le autorità sanitarie avevano consigliato di tenere chiuse le finestre entro un raggio di 1 chilometro dal luogo dell’incendio per motivi di sicurezza. Tuttavia, i successivi controlli della qualità dell’aria effettuati dall’Arpa hanno permesso di revocare questa raccomandazione.

Le squadre del Comando di Monza e Brianza hanno lavorato per mettere sotto controllo l’incendio e per estrarre il fumo dai locali. Sono intervenute diverse unità, tra cui autopompe da Vimercate, Monza e Lissone, un’autoscala, un’autobotte e un carro soccorso da Desio. Inoltre, sul posto erano presenti le forze dell’ordine e un’ambulanza della AVPS di Vimercate in prevenzione.

Grazie alla pronta e coordinata azione delle squadre di soccorso, l’incendio è stato domato e la situazione è tornata alla normalità nel minor tempo possibile. Un episodio che ha dimostrato l’importanza di avere un sistema di soccorso efficiente e preparato per far fronte a situazioni di emergenza come questa.

Articolo precedenteAngeli della Strada: il cuore solidale di Paderno Dugnano
Articolo successivoMonza sotto controllo: 15 patenti ritirate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui