Centinaia di cappelli degli Alpini hanno sfilato tra Gorla Minore e Prospiano: una giornata di festa all’insegna del tricolore nel piccolo paese della valle Olona. L’occasione era importante: la celebrazione del 90° anniversario della fondazione del gruppo Alpini gorlese.

Fino a qualche anno fa non si sapeva che il gruppo avesse una storia quasi centenaria e fu solo nel 2016, quando alcuni Alpini gorlesi decisero di dar vita alla sezione, che scoprirono che si trattava in realtà di una ri-fondazione. Il Capogruppo Vincenzo Bonfanti ha raccontato con orgoglio ed emozione che il gruppo Alpini Di Gorla Minore è stato fondato il 10 Aprile 2016. Grazie alle ricerche presso le varie sedi Sezionali e Nazionali è emerso che il gruppo era già stato fondato nel lontano 1934 e nel 2016 è stato rifondato.

In questa domenica 14 Aprile sono stati festeggiati i 90 anni di fondazione del Gruppo Alpini gorlese con la presenza di autorità civili e militari, religiose, associazioni d’arma e locali. La banda “La Baldoria” di Busto Arsizio e il Coro “Rosa delle Alpi” hanno accompagnato le celebrazioni, impreziosendo il corteo e la santa Messa. I gorlesi hanno esposto diversi tricolori alle finestre, trasformando la ricorrenza del gruppo Alpini in una festa per tutta la comunità.

Articolo precedenteEmergenza a Muggiò: incendio nel palazzetto dello sport
Articolo successivoSalvataggio ad alta quota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui