Nella notte tra venerdì e sabato, un’azienda che produce utensili in via San Solutore a Saronno è stata presa di mira da ladri che hanno messo a segno un furto di ingenti proporzioni. La dinamica del furto è ancora da ricostruire, ma si sa che i malviventi sono riusciti ad impossessarsi di utensili e materiali per un valore superiore ai 150 mila euro.

I ladri sono entrati in azione intorno alle 4, forzando una finestra e passando al setaccio uffici e magazzini dell’azienda. Nonostante non siano riusciti a portare via tutto il bottino, sono riusciti a rubare beni per diversi decine di migliaia di euro. La prontezza delle forze dell’ordine ha impedito loro di portare via tutto ciò che avevano intenzione di rubare.

Si ipotizza che i ladri siano stati aiutati da un complice che ha permesso loro di fuggire prima dell’arrivo dei carabinieri sul posto. Le indagini sono in corso e si sta cercando di recuperare le immagini della videosorveglianza per identificare i responsabili del furto.

Inoltre, è da chiarire se vi sia un legame con l’allarme scattato intorno all’1,30 del mattino in un’azienda limitrofa a quella colpita. Non sono stati riscontrati segni di effrazione, danni o furti in quell’azienda, ma le autorità stanno indagando per capire se possa esserci una connessione tra i due episodi.

Articolo precedenteNotte movimentata nel Varesotto
Articolo successivoIncidente stradale a Besnate: pesanti code sulla A8/A26

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui