L’Amministrazione comunale di Gerenzano ha recentemente stretto un accordo importante con la sezione saronnese dell’Associazione nazionale carabinieri al fine di fornire un supporto fondamentale agli agenti di Polizia locale. Dopo l’approvazione dello schema di convenzione in giunta, martedì mattina è stata ufficialmente firmata la convenzione presso il municipio, alla presenza dell’associazione, del sindaco Stefania Castagnoli e del comandante della Polizia locale gerenzanese, Francesco Iuglio.

Il sindaco Castagnoli si è mostrata molto soddisfatta per il raggiungimento di questo accordo, frutto di un lavoro iniziato fin dall’inizio del suo mandato. L’obiettivo principale della convenzione è garantire un supporto costante al corpo di Polizia locale, attualmente composto da tre agenti, nel presidio del territorio, dalle aree pubbliche ai parchi. Inoltre, il protocollo d’intesa prevede la presenza dell’associazione durante le manifestazioni, in supporto ai vigili e alla Protezione civile, e durante gli orari di ingresso e uscita degli alunni dalle scuole.

Questa collaborazione con l’Associazione nazionale carabinieri, unita all’assunzione di nuovi agenti, fa parte di un progetto più ampio dell’Amministrazione per incrementare la sicurezza, sia reale che percepita, nelle strade del paese. Questo accordo si aggiunge alle altre convenzioni già stipulate con i Comuni limitrofi, come ad esempio con Cislago per servizi speciali di Polizia locale che richiedono l’intervento sinergico di più agenti.

Grazie a questa collaborazione, i cittadini avranno l’opportunità di conoscere meglio gli agenti di Polizia locale e i volontari dell’associazione, che saranno riconoscibili grazie alle loro divise distintive e che avranno uno spazio dedicato nel municipio di Gerenzano. Si tratta di un passo importante verso una maggiore sicurezza e collaborazione all’interno della comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui